Filosofia della scienza. Un'introduzione - John Losee - copertina
Filosofia della scienza. Un'introduzione - John Losee - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Filosofia della scienza. Un'introduzione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Qual'è lo scopo della scienza? Cosa significa spiegare un fenomeno? Esaminando le risposte che filosofi e scienziati hanno fornito a simili quesiti, l'autore ripercorre le tappe principali attraverso cui si è snodata nei secoli la storia di questa disciplina: dal pensiero pitagorico alla nascita della scienza moderna con Galileo, Bacone, Cartesio, Newton, dalla fondazione aristotelica della logica, con la celeberrima dottrina del sillogismo, al 'rasoio' di Ockham per arrivare infine agli esiti più recenti, come il fallibilismo di Popper, l'"anarchismo" di Feyerabend, il dibattito contemporaneo sul realismo scientifico e gli ultimi sviluppi della teoria della conferma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata. Tagli e pagine ingialliti lievemente. Fioriture al taglio. Collana: "Università Il Saggiatore/2". flessibile 308 9788842808046 Buono (Good) .

Immagini:

Filosofia della scienza. Un'introduzione

Dettagli

2001
308 p., ill.
9788842808046

Conosci l'autore

Foto di John Losee

John Losee

John Losee insegna filosofia al Lafayette College, Easton, Pennsylvania. Tra le sue opere: Philosophy of Science and Historical Enquiry (Oxford University Press, 1987) e Religious Language and Complementarity (University Press of America, 1991).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it