La filosofia in tasca. Piccolo condensato di grandi idee
Questa raccolta di aforismi intende aiutare a scoprire le nostre idee, a cristallizzare i pensieri sulla verità, l'amore, l'ambizione, la pietà, la fretta, la sincerità, la crudeltà, l'amicizia, e altri temi fondamentali con cui tutti prima o poi dobbiamo confrontarci e che conducono, alla fine, a una sola domanda: qual'è la strada migliore da seguire? L'obiettivo de 'La filosofia in tasca' è provocare, non istruire, aprire la mente verso la riflessione anziché saturarla di conclusioni. Il metodo è presentare dei pensieri-tesoro che si possono accettare o rifiutare, abbellire o completare a proprio piacimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it