La filosofia morale
Partendo dalla molteplicità dei termini impiegati per designare la nostra esperienza morale (etica, morale, deontologia), questo libro espone le principali teorie della filosofia morale (teorie del bene, della felicità, del piacere, dell'utilità, del dovere, della virtù) e le grandi questioni che l'attraversano. Sulla scia della tradizione filosofica morale, gli autori ci invitano ad analizzare la natura delle regole cui ognuno, nella società, si attiene e ci propongono inoltre alcuni esempi di etica applicata a domini concreti, come la vita professionale, le cure mediche, l'economia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it