Fimmana
"Nel corso della mia vita [...] ho ascoltato paragrafi di vita. Non so nel dettaglio chi fossero alcune di quelle donne [...]. So di loro solo quel che mi hanno voluto raccontare [...]. E poi: «È stato un piacere chiacchierare con lei... è così giovane.» Una mi ha stupito dicendo: «Non dimenticatemi, signorina, ricordatemi nelle vostre preghiere.» C'era il desiderio di essere ricordate. Volevano che conservassi memoria di loro, e io, forse senza rendermene conto, l'ho fatto. Le ho ricordate. Non ho dimenticato nessuna di loro e, adesso che il tempo sta scorrendo anche per me, non voglio rischiare che quei paragrafi vadano perduti. Li voglio fermare nell'eternità del tempo, l'eternità che solo un libro può dare. Perché i libri regalano eternità alle storie. Allora ho deciso di cucire tutti i paragrafi per farne un libro. Un libro fatto di emozioni. Emozioni rigorosamente al femminile. Un libro rosa. Un libro, per dirla alla calabrese, fimmanino".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it