Opera preziosa, e purtroppo poco considerata (al botteghino), firmata da Saverio Costanzo. Un film cinefilo e sentito, esaltato da una cura scenografica incredibile (la ricostruzione dei set di Cinecittà) e da un cast internazionale di prestigio (oltre a Lily James anche il grande Willem Dafoe). La vera sorpresa però è la protagonista Rebecca Antonaci, volto giovane ed espressivo da tenere d'occhio. Un inno al cinema che è anche un racconto di crescita e consapevolezza di sè e sul quale incombe l'ombra nera della cronaca (il delitto di Wilma Montesi) e del maschilismo d'ambiente. Da recuperare. Bluray di altissima qualità visiva.
Finalmente l'alba (Blu-ray)
Finalmente l’alba è il viaggio lungo una notte di una ragazza che, nella Cinecittà degli anni 50, diventa la protagonista di ore per lei memorabili che da ragazza la trasformeranno in donna.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:119 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lupo72 04 gennaio 2025Gioiello cinefilo da recuperare assolutamente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it