Finanziaria 2008 e riforma del welfare. Fisco, lavoro, previdenza
La finanziaria 2008 e la legge 247/07, che recepisce il Protocollò sul welfare del 23 luglio 2007, presentano novità che interessano tutti i cittadini. La guida ne fornisce una lettura agile e chiara. Rilevanti, in tema di lavoro, l'aumento dell'indennità di disoccupazione e l'avvio della riforma degli ammortizzatori sociali, il riordino dei servizi per l'impiego, la limitazione del contratto a termine, gli incentivi all'occupazione, al credito dei giovani, al part-time, alla contrattazione di secondo livèllo, al lavoro straordinario. Per la previdenza, fondamentali sono le modifiche delle regole del pensionamento di anzianità, le decorrenze per le pensioni di vecchiaia, le misure per il riscatto della laurea e il cumulo gratuito dei periodi assicurativi, la riorganizzazione degli enti previdenziali, la rivalutazione e la perequazione delle pensioni. Sul fisco, da segnalare la riduzione dell'Ici, il bonus per gli incapienti, le detrazioni per le famiglie numerose, le agevolazioni per le imprese.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:7 dicembre 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it