Conosco la Premoli dal più noto " Ti prego lasciati odiare" e da quello ho cominciato ad apprezzare il suo stile. Anche in questo romanzo il battibecco divertente e dissacrante regna sovrano e le situazioni sono descritte in modo impagabile. In verità questo romanzo mi è piaciuto meno dell'altro, ma l'ho trovato ugualmente piacevolissimo. Unica pecca che mi fa rinunciare all'optimum è l'estrema pudicizia narrativa dell'autrice nel caratterizzare tutte le scene erotiche dei suoi romanzi ,sempre piuttosto evanescenti e ciò non solo per la mia cultura voyeuristica, ma soprattutto perché si crea inevitabilmente un vuoto intimo ed emotivo nella personalità dei suoi personaggi che perdono di spessore. Coraggio Anna impegnati ad approfondire, connotandola adeguatamente, la vita sessuale, non meramente " ginecologica" dei tuoi personaggi.
Finché amore non ci separi
Dall'autrice del bestseller Ti prego lasciati odiare Vincitore del Premio Bancarella, un nuovo romantico libro.
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota nel foro come “la regina di ghiaccio”. I ricchissimi genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un tipico pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è poi rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Assolutamente in pieno stile Premoli, anche questo romanzo si caratterizza per la fluidità della trama, le strampalate situazioni in cui i personaggi si ritrovano e quell'insieme di coincidenze, sguardi e parole non dette, che fanno aumentare i battiti e alzare la pressione, tenendo il lettore, completamente affascinato dalla storia, incollato fino all'ultima pagina. Consigliatiatissimo per le amanti del genere, è un romanzo allegro che tiene compagnia durante una fredda giornata di pioggia, oppure mentre prendete il sole in una calda giornata estiva.
-
Anthea Pugliese 25 marzo 2016
....ho trovato fortemente antipatico il personaggio femminile! Questo ha ovviamente influenzato il giudizio complessivo. Ma la storia è bene scritta, quest'autrice è una garanzia per chi ama il genere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it