La fine del mondo è già avvenuta? Storia del diluvio universale in tempi di pandemia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
La storia del diluvio universale è raccontata nel primo libro della Bibbia, la Genesi. Non è una storiella graziosa per i nostri bambini, con la giraffa che spunta dal tetto dell'arca, è invece il racconto di una immane tragedia causata dalla violenza che domina l'umanità, e provoca la sconvolgente decisione di Dio: cancellare dalla faccia della terra uomini e bestie. Ma il racconto non finisce qui: Dio trova una scappatoia al suo stesso decreto, salvando un uomo e la sua famiglia insieme alle specie viventi, e infine prende una nuova solenne decisione: "mai più la distruzione del creato". In questa breve opera, seguendo il testo biblico che viene riportato e commentato, si propone una meditazione sulla vicenda del diluvio, la quale è particolarmente significativa dal punto di vista spirituale nella situazione odierna della pandemia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:12 agosto 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it