Com’è insito nella natura dei pesci, segnozodiacale cui Giancarlo appartiene, la passioneper l’arte e la creativita’ non smettono mai didominare all’interno di ogni attivita’ intrapresa.Crescendo diviene spontaneo affinare le tecnicheche lo portano, prima a concentrarsi sullamanualita’, occupandosi quasi a tempo pieno disculture e forgiando preziosi monili, poi asviluppare il suo bisogno di rappresentare tutto ilfascino del mondo sommerso, con la trasparenzache solo la musica ed il canto sono in grado dicomunicare. L’influenza della sua terra ricca dicolori mediterranei, arricchita dai molti viaggi ineuropa e in sud america hanno rinforzato in luil’amore per altre lingue e culture che sirapportano ad un unico denominatore comune: lamelodia genuina, tipica sia del bel cantoall’italiana che dello stile latino-americano.Partecipa a diverse trasmissioni televisive,cimentandosi anche in performance teatrali eapparizioni in manifestazioni a livellonazionale. Decide di fare sul serio e si trasferisce aMilano, dove comincia anche a comporre canzoni e una di queste “Esmeralda” entra nella compilation “Vorrei vedere unsorriso” incisa per la comunita’ Exodus di Don Mazzi. Lavora come supporter al fianco di grandi nomi del panorama musicaleitaliano come Mia Martini, Ivana Spagna, Giorgio Faletti, Dik Dik, Enrico Ruggeri. Incide il suo primo cd dal titolo “Eroi “ con branidi sua composizione e si classifica al primo posto della rassegna “Milano Canta “. Nel 2000 partecipa al programma tv di Rete 4“Festival di Napoli” con il brano “Dimmi dove” e si classifica al 4° posto. Ne segue un tour che tocchera’ diverse piazze italianecon il supporto di Radio Italia Solomusicaitaliana. Dopo un periodo di studio e di ricerca, Giancalo torna con la cover di unclassico di Don Backy “Canzone”. (A cura di Edel)
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it