Finotti
A Nello Finotti, figura di primo piano nel panorama artistico contemporaneo, è dedicata questa importante monografia, la prima e più ampia ricognizione della sua opera. Dai suoi marmi e dai suoi bronzi, nel loro incresparsi o distendersi in superfici levigatissime, affiorano colte e istintuali suggestioni culturali, che spaziano dall'antichità al Rinascimento, al Neoclassico, in una costante tensione fra tradizione e modernità, fra realismo e fantasia. E' un mondo, quello di Finotti, intimamente "umano": nelle sue "metamorfosi" e fusioni tra frammenti di realtà antropomorfa e realtà naturale, sia essa animale o vegetale - peraltro non prive di un'ironia da ascendenza surrealista - si esprimono i contrasti del vivere quotidiano, in bilico tra angoscia e speranza, dramma e sogno.
Venditore:
Informazioni:
Volume in ottime condizioni. Copertina rigida con sovraccoperta. Riccamente illustrato in b/n e a colori. Silvana. Milano. 1991. Pagg. 190 . . . . . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it