Davvero bello, credo che ci sia un continuo o ci sarebbe dovuto essere perché la storia finisce un po' come se dovesse continuare
Il fiore della discordia. Rudow il vampiro pirata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,46 €
Cosa hanno a che spartire il mondo notturno dei vampiri e l'avventurosa vita di mare, tra pirati, cannoni e arrembaggi? Se lo chiede anche Rudow, vampiro eternamente dodicenne, che finisce imbarcato su una nave a causa di un'improbabile catena di eventi. Ancora inesperto, e a dire il vero un po' pasticcione, si trova improvvisamente solo, lontano dall'antico castello di famiglia e dalle cure del padre Rathaus, colui che l'ha riportato in vita e che gli ha insegnato le inviolabili Leggi dell'oVo, l'ordine dei Vampiri occidentali. Rudow è costretto così per la prima volta ad arrangiarsi da solo e a fare i conti con un'impresa difficile, a tratti impossibile: sopravvivere in mare. Eppure, con l'aiuto di nuovi amici, di un sorprendente spirito di adattamento e di un coraggio che non avrebbe mai pensato di avere, niente è impossibile... L'eroica avventura di un grande piccolo protagonista, capace di sfidare ogni legge e di scoprire così il vero valore della libertà, diventando il primo vampiro pirata mai visto sulla faccia della Terra. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 08 marzo 2024
-
Edito da Salani ha una grafica molto accattivante. La storia parla di un vampiro di cinquant’anni che in realtà è rimasto ai suoi dodici, che per una serie di equivoci e perché va in un’ala del castello dove ci sono anche degli umani, la bara in cui dormiva viene caricata su una nave pirata e di qui comincia la sua avventura. Lo stile è molto basico, senza fronzoli e molto scorrevole. Mi è piaciuto anche che avesse delle ambientazioni molto dark.
-
“Rudow il vampiro pirata” edito da Salani ha una grafica molto accattivante. La storia parla di un vampiro di cinquant’anni che in realtà è rimasto ai suoi dodici, che per una serie di equivoci e perché va in un’ala del castello dove ci sono anche degli umani, la bara in cui dormiva viene caricata su una nave pirata e di qui comincia la sua avventura. Lo stile è molto basico, senza fronzoli e molto scorrevole. Mi è piaciuto anche che avesse delle ambientazioni molto dark. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it