Ho letto la trama, mi ha incuriosito, alcuni ne parlavano bene e quindi ho deciso di comprarlo. Posso dire che non mi è piaciuta la storia che lega i due protagonisti, non mi è piaciuta la romanticizzazione di come loro si sono conosciuti e poi innamorati. Mi è invece piaciuta tantissimo la scrittura, le descrizione, il lessico usato ti trasportano in un'altra epoca. Se non fosse stato per lo stile di scrittura avrei abbandonato dopo poche pagine, sono arrivata alla fine che non vedevo l'ora perché comunque non volevo lasciarlo a metà ma ho fatto davvero fatica. "Interessante" la parte un pò più di intrigo/mistero finale che ha dato un pò una spinta alla storia che secondo me si è protratta per centinaia di pagine senza aggiungere nulla.
Il fiore e la fiamma
Londra, 1799. Avventuriero innamorato del mare, il capitano Brandon Birmingham non riesce a inquadrare la donna che i suoi uomini hanno portato a bordo della nave. Dovrebbe essere una prostituta, ma Heather Simmons ha modi innocenti e raffinati, la sua figura è distinta ed elegante, la sua bellezza luminosa. Cosa l'ha costretta a girare da sola per le fangose strade di Londra? Da chi sta scappando? Perché è salita sulla Fleetwood, diretta a Charleston, nelle lontane colonie d'oltreoceano? Qualunque sia la ragione, il capitano Birmingham ha una certezza: quella bellissima ragazza deve essere sua, anche a costo di mettere in discussione la propria vocazione alla solitudine. Perché né le incomprensioni né i fantasmi del passato possono separare due cuori destinati ad appartenersi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ilariamanelli 07 febbraio 2023La scrittura è il punto forte
-
Deb_ 19 gennaio 2022bello, ma
Buona lettura, ma la trama mi aveva fatto sperare in molte più cose! La storia tra i due personaggi ti prende molto (o almeno a me è successo così), le vicende sono interessanti e alla fine sono contenta del mio acquisto. L'unica nota negativa forse è l'aspetto romance/erotico, mi aspettavo di più sinceramente... Ho amato il finale, il modo in cui si è sviluppato il rapporto tra i due e sono veramente tentata di proseguire la serie con gli altri libri!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it