Fiori di montagna. Conoscere, riconoscere e osservare tutte le specie di fiori alpini più diffuse. Ediz. illustrata - M. Teresa Della Beffa - copertina
Fiori di montagna. Conoscere, riconoscere e osservare tutte le specie di fiori alpini più diffuse. Ediz. illustrata - M. Teresa Della Beffa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Fiori di montagna. Conoscere, riconoscere e osservare tutte le specie di fiori alpini più diffuse. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
18,49 €
18,49 €
Disp. immediata

Descrizione


L'introduzione del volume richiama le conoscenze indispensabili intorno alla flora alpina: gli ambienti, le altitudini, gli adattamenti ai vari climi, le tipologie, i criteri di classificazione. Il nucleo del libro è rappresentato da 450 schede dedicate alle specie più significative e da una rassegna di specie minori, che consentono l'identificazione di 600 specie: caratteri morfologici, habitat, diffusione. Arricchito da 500 fotografie a colori, 100 disegni a colori e in bianco e nero, il volume sviluppa temi quali la protezione dei fiori di montagna, i vari usi delle piante alpine, gli orti botanici alpini; concludono il volume un indice analitico dei nomi scientifici e di quelli italiani e un glossario essenziale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

320 p., ill. , Rilegato
9788841551165
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it