Fiori fioriti
Quelle presentate in questa seconda raccolta di parole, pensieri, poesie, sono riflessioni che nascono da una scoperta recente, che come foglie nuove hanno chiesto ed ottenuto spazio e luce alle molteplici attività del loro autore. Nascono dal bisogno di guardare e capire da dentro i fatti, le persone, la natura. Ma anche dal bisogno di capire, se il gioco della vita, degli arrivi e della partenze, sia un legame che pretende e prende o un regalo che dà e riceve, un'opportunità di crescita costante o di permanenza in equilibrio tra confini troppo spesso dimenticati. La scrittura cercata dentro esprime qui tre momenti particolari vissuti recentemente dall'autore: l'incontro e la separazione, la morte delle persone conosciute durante la sua attività di volontario presso l'Hospice di Mezzolombardo, la morte della persona a lui più cara, la madre, e una nuova spinta verso l'alto che il dolore, la tristezza, la solitudine hanno generato come una sana, ben arrivata e gradita primavera.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it