Fire. Il metodo universale per accendere, alimentare e scaldarsi con il fuoco. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Pratica e meditazione si uniscono in questa lezione di vita che, mentre spiega come accendere un fuoco in qualunque condizione e con qualsiasi materiale, ci fa riscoprire la nostra profonda affinità con la natura e svela come il fuoco dia forma al mondo
«Il fuoco è la più antica fonte di energia nota al genere umano. Dall'epoca remota di quel primo incontro ci portiamo nei geni l'amore per le fiamme.» - Lars Mytting autore di Norwegian wood
Il fuoco affascina, ispira, cattura l'immaginazione, tiene insieme famiglie e comunità. Ha la capacità di ammaliare, dare energia e toccarci nel profondo. E metterci in contatto con la forza primigenia degli elementi. Per centinaia di migliaia di anni, in ogni angolo del globo, gli uomini si sono ritrovati intorno a un fuoco, per scaldarsi, cucinare, socializzare. Che sia un antico falò o un caminetto moderno, il focolare è sinonimo di casa, rifugio e convivialità. Preparare e accendere un fuoco è una delle abilità principali che chiunque ami l'avventura e la vita all'aperto deve saper destreggiare, ma ha anche un forte valore simbolico: si accende il fuoco per accudire e proteggere i propri cari. Pratica e meditazione si uniscono in questa lezione di vita che, mentre spiega come accendere un fuoco in qualunque condizione e con qualsiasi materiale, ci fa riscoprire la nostra profonda affinità con la natura e svela come il fuoco dia forma al mondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it