Firenze etrusca. Ipotesi storiche e realtà archeologiche - Giovanni Spini,Enio Pecchioni - copertina
Firenze etrusca. Ipotesi storiche e realtà archeologiche - Giovanni Spini,Enio Pecchioni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Firenze etrusca. Ipotesi storiche e realtà archeologiche
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nuova edizione. La realtà di una Firenze etrusca, preesistente alla colonia militare romana fondata nella seconda metà del I secolo a. C., è da sempre relegata a mera possibilità, talvolta semplice fantasia. Ma vista la quantità di ritrovamenti nei dintorni e nel centro della città e visto il generale progresso della ricerca, è oggi possibile affrontare la questione archeologica della presenza di uno o più villaggi e di un porto etrusco sull’Arno. A cimentarsi per la prima volta in un libro specificamente dedicato all’argomento furono, nel 2011, due autori da tempo dediti alla divulgazione sulla storia antica di Firenze e Fiesole. Un testo ibrido e coraggioso che sorprese e sorprenderà ancora molti lettori, consistente in un’indagine analitica ma appassionata, forte di ipotesi inedite quanto plausibili e di affascinanti ricostruzioni narrative. Lo ripresentiamo in questa nuova edizione, con alcuni aggiornamenti, mantenendo il carattere e l’ispirazione originaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

8 dicembre 2023
110 p., ill. , Brossura
9788832211894
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it