È una sorta di "inventario ragionato" degli eventi culturali ed economici significativi avvenuti a Firenze, ai quali direttamente o indirettamente Raffaello Torricelli ha partecipato. L'opera si compone di due testi scritti in epoche diverse ma sorprendentemente consonanti e consequenziali: "Psicologia di una città" e "Un cinquantennio di eventi a Firenze". Per l'autore, ciò è dipeso dal fatto che Firenze è rimasta sempre la stessa e i Fiorentini, che l'hanno costruita "a loro immagine e somiglianza", hanno sempre inteso gestirla secondo il loro ingegno creativo.
Venditore:
Informazioni:
Xilografie di Bruno Bramanti. Firenze, Ediz.Polistampa 2006,cm.17x24, pp.208, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.bn.Seconda edizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it