First Strings On Mars
Difficilmente un contesto jazz convenzionale permette di esplorare le possibilità timbriche del violino e il ricco patrimonio di diverse tradizioni musicali. Per scrivere musica che utilizzi tutto il grande spettro di possibilità del violino, è fondamentale non solo avere una consapevolezza della tradizione classica, ma anche delle molte altre culture che hanno gli strumenti ad arco al proprio centro. Unire questi diversi ingredienti in uno stile transculturale rispettoso di ciascuna di queste distinte tradizioni è ciò che ispira Florian Willeitner come violinista e compositore. L’album “First Strings on Mars”, Georg Breinschmid (basso e voce) e Igmar Jenner (secondo violino e voce), è frutto di questo approccio musicale e rappresenta una celebrazione della libertà creativa. Le composizioni comprendono una vasta gamma di colori, influenze e stati d'animo, e attingono al passato per scrivere una musica proiettata verso il futuro.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it