Vinyl Edition
L' innovativo gruppo Folk Emmet Spiceland è stato formato alla fine degli anni '60 dalla fusione di due band: il noto chitarrista Donal Lunny aveva suonato con Mick Moloney e Brian Bolgor nel gruppo Emmet Folk di Dublino, mentre i fratelli Brian e Michael Byrne erano attivi come The Spicelanders, con sede a Sheffield, in Inghilterra. Quando Moloney lasciò Emmet Folk per unirsi ad un altro formazione, Lunny e Moloney si unirono ai Byrne Brothers per dar vita agli Emmet Spiceland, sebbene Bolgor non sarebbe rimasto a lungo. L'approccio del nuovo gruppo al Folk tradizionale irlandese era diverso dai loro contemporanei, poiché miravano a portare la forma arcaica nel regno della musica Pop moderna attraverso arrangiamenti accessibili. Dopo aver firmato per la One di Larry Page nel 1968, licenziarono il loro unico album prodotto dal famoso team composto da Bill Martin e Phil Coulter, capace di aggiungere orchestrazioni lussureggianti alla lor musica, mentre la loro interpretazione del tradizionale "Mary from Dungloe" raggiunse la cima alle classifiche irlandesi. Dopo lo scioglimento Lunny intraprese una laboriosa carriera da solista come musicista e produttore, arrivando a collaborare con Christy Moore, Elvis Costello e innumerevoli altri.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it