La fisica della materia
Superconduttività, superfluidità, cristalli liquidi, orologi atomici, "fogli" di carbonio spessi come un solo atomo: sono soltanto alcune delle applicazioni realizzate dai fisici della materia, che hanno scoperto, o hanno sviluppato, proprietà di atomi e molecole che superano, moltiplicano o annullano, a seconda dei casi, il comportamento dei corpi descritto dalla fisica classica. La sua integrazione con il mondo dell'elettronica ha portato a realizzazioni che hanno cambiato, e cambieranno, la nostra vita, nel mondo dell'informatica e delle comunicazioni. Lo studio della materia a livello quantistico permette di studiare anche l'intima struttura di molecole biologiche, cellule e loro aggregati, per scoprire in che modo funziona la vita a livello atomico. E, nel mondo della pura conoscenza, questa scienza comincia a integrarsi con l'astrofisica, per lo studio delle stelle di neutroni e dei buchi neri. C'è ancora un mondo nell'infinitamente piccolo, apparentemente bizzarro, da studiare e sul quale costruire le applicazioni di domani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows