Ho letto questo libro senza sapere assolutamente che fosse già diventato film e, ovviamente, senza aver visto il film che ho poi affittato in VHS per vedere come era venuto. La vicenda si svolge in Francia nella regione del Lot e di Grenoble. In una famosissima università delle alpi francesi viene trovato un cadavere incastrato in una roccia che da a strapiombo su un laghetto. Subito viene mandato un ispettore da Parigi per investigare sui fatti. Egli, aiutato da una ragazza del luogo, si rende conto che per incastrare un corpo in quella posizione bisogna essere bravi alpinisti, ma la cosa nno lo aiuta visto che nella zona sono tutti quanti ottimi scalatori di montagne. Ma un indizio presente nel corpo lo porta a trovare il secondo e da quel momento le indagini si fanno serrate e le scoperte diventano via via più inquietanti. Nel frattempo nella regione viene profanata una tomba di una ragazzina ebrea e l?investigatore della zona comincia a chiedere un po? in giro e scopre che i naziskin non centrano assolutamente nulla e che sono stati anche rubati alcuni documenti della bambina e soprattutto sono sparite tutte le sue fotografie come se il suo viso nascondesse un terribile segreto. Le due indagine, nate separate, si incrociano e si completano proprio in quel campus universitario tanto rinomato e conosciuto a livello mondiale. Non posso dirvi di più altrimenti vi rovinerei un sacco di cose che è bello scoprire leggendo il libro, ma posso dirvi che vale sicuramente l?acquisto, tra l?altro comprato in superpocket. E vi assicuro anche che sto attendendo di leggere il secondo romanzo di questo autore e, se sarà all?altezza di questo, sono sicura che diventerò una sua fedele lettrice.
Vicino a Grenoble viene rinvenuto un cadavere orrendamente mutilato. Nella vicina regione del Lot viene profanata la tomba di un bambino di dieci anni scomparso in circostanze misteriose. I due casi si intrecciano, e così anche i destini dei due poliziotti incaricati delle indagini, l'esperto commissario parigino Pierre Niémans e il giovane e irruento tenente Karim Abdouf. Tra false piste, macabre scoperte, gelosie professionali e vendette familiari, dovranno fare fronte comune per risalire fino all'orrore che ha dato inizio alla carneficina: un delirio scientifico che ha prodotto un esperimento genetico folle e crudele.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SILVIA QUARTERO 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it