Un thriller crudo e con elementi di orrore, che non dà pace al lettore, spingendolo sempre più avanti nella lettura. Ambientazione molto curata e ben descritta, protagonisti sopra le righe, ma comunque uomini, con le loro debolezze e i loro demoni. Scrittura a tratti adrenalina, molto trascinante. Non ci sono molti "buoni" in questo romanzo, ma direi che è proprio questo il suo fascino, nella tradizione del noir di ambientazione francese. Spietato, non risparmia nulla.
I fiumi di porpora
«Grangé sa dominare perfettamente l’arte della suspense.» L’Espresso - Fabio Gambaro «Una storia di follie che si incrociano in una continua sovrapposizione di vittime e carnefici.» TTL-La Stampa - Alessandro Perissinotto «Grangé sa dominare perfettamente l'arte della suspense.» Fabio Gambaro, L'Espresso «Una storia di follie che si incrociano in una continua sovrapposizione di vittime e carnefici.» Alessandro Perissinotto, ttL-La Stampa Vicino a Grenoble viene rinvenuto un cadavere orrendamente mutilato. Nella vicina regione del Lot viene profanata la tomba di un bambino di dieci anni scomparso in circostanze misteriose. I due casi si intrecciano, e così anche i destini dei due poliziotti incaricati delle indagini, tra false piste, macabre scoperte, gelosie professionali e vendette familiari, fino all'orrore che ha dato inizio alla carneficina: un delirio scientifico che aveva condotto a un folle e crudele esperimento genetico. Un thriller che trova il perfetto equilibrio tra azione e psicologia, intelligenza dell'intreccio e fascino dei paesaggi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Labianca 23 ottobre 2025Spietato
-
Claudia Barbone 29 marzo 2017
Nonostante la trama un po' truce, non è solo agghiacciante è scritto divinamente! Complimenti all'autore per la suspense che suscita e per la capacità di esprimersi.
-
In questo fantastico thriller, un corpo senz’anime viene rinvenuto orrendamente mutilato. Cosa può legare questo avvenimento con il profanamento di una tomba di un ragazzino di dieci anni scomparso? I destini dei poliziotti incaricati delle due indagini si intrecceranno, accompagnando il lettore ad accorgersi di false piste da seguire, macabre scoperte, asti professionali, vendette familiari. Se già questo non vi bastasse, sappiate che il tutto sarà condito da uno stravagante esperimento scientifico di carattere genetico. Questo thriller è il connubio tra azione, psicologia e astuzia. Ho molto apprezzato, oltre alla storia, la descrizione dei paesaggi (l’ambientazione è quella dei ghiacciai alpini).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows