Flashdance di Adrian Lyne - DVD
Flashdance di Adrian Lyne - DVD - 2
Flashdance di Adrian Lyne - DVD
Flashdance di Adrian Lyne - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 48 liste dei desideri
Flashdance
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A Pittsburgh Alex Owens si guadagna da vivere facendo l'operaia in un cantiere e esibendosi come ballerina sexy in un night. Il suo sogno è quello di iscriversi all'accademia di danza per diventare una ballerina professionista ma l'esame di ammissione è una prova molto dura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Areavintage
Areavintage Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ibs 11

Dettagli

1983
DVD
8010773202039

Informazioni aggiuntive

  • Paramount Home Entertainment, 2011
  • Terminal Video
  • 96 min
  • Italiano (Dolby Surround);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Surround);Spagnolo (Dolby Surround);Tedesco (Dolby Surround)
  • Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Inglese; Inglese per non udenti; Islandese; Italiano; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
  • 1,85:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Amanda
    Film cult

    Nonostante tutte le critiche, per me Flashdance è stato, è e sarà sempre un film da vedere e rivedere, dalla videocassetta al dvd, da tenere in libreria. Comprendo solo in parte chi ha giudicato molto aspramente Jennifer Beals, nel senso che sebbene avesse delle controfigure per le scene di ballo, bisognerebbe anche ammettere che l’interpretazione che ha dato al suo personaggio e al film è indimenticabile. E penso anche che nel mondo del cinema esistano molti film con delle controfigure e noi non lo sappiamo, comunque sia, rimangono dei bei film, con o senza controfigure. Basti pensare anche agli autori dei libri… a volte, o forse spesso, c’è un ghost writer che mette mano a un’opera di un autore, ma alla fine il merito è dell’autore che firma il libro, non di chi rimane dietro le quinte.

  • Questo film mi ha emozionato sia per la storia di Alex che per le musiche. Alex ha solo 18 anni ma deve affrontare la vita da sola e ha un sogno diventare ballerina professionista di danza classica come una sua anziana amica. Durante il film si farà coraggio per iscriversi all'accademia non avendo mai fatto una scuola di danza e vivrà varie vicende come aiutare una sua amica che fa la cameriera nel locale dove la nostra Alex fa la balleria di flashdance la notte e poi anche altre vicende ed emozioni. Un film che vi consiglio se vi piacciono i musical e storie del genere.

  • Tutto perfetto, tempi di consegna, prodotto, affidabilità del fornitore. Complimenti!

Conosci l'autore

Foto di Jennifer Beals

Jennifer Beals

1963, Chicago, Illinois

Attrice statunitense. Matricola a Yale, interpreta l'operaia aspirante ballerina in Flashdance (1983) di A. Lyne, ruolo che le regala una enorme popolarità, poi ridimensionata dalle rivelazioni sull'uso di una controfigura nelle scene di danza più atletiche. Dopo La sposa promessa (1985) di F. Roddam, non riesce più a trovare parti da protagonista. Interpreta sé stessa in un breve cammeo in Caro diario (1993) di N. Moretti e partecipa a Four Rooms (1995) nell'episodio diretto da A. Rockwell.

Foto di Belinda Bauer

Belinda Bauer

0, Gran Bretagna

Belinda Bauer, nata in Gran Bretagna, ha vissuto in Sudafrica e negli Stati Uniti, prima di stabilirsi nel Galles. Ha lavorato come giornalista e sceneggiatrice per cinema e tv. Blacklands (pubblicato in Italia da Marsilio nel 2011) è il suo primo romanzo, venduto in 22 paesi, vincitore del Gold Dagger 2010, selezionato come Exceptional Debut da Publisher’s Weekly e Bookseller, tra i 10 titoli imperdibili di tv Book Club nel 2010.Nel 2014 esce per Marsilio Negli occhi dell'assassino, secondo titolo della sua produzione. Nel 2018 vince con Snap il National Book Award nella categoria Crime/Thriller Book of the Year.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it