Flauto e voce
Jan Nigges è il flautista del giovane ensemble "Four Times Baroque", vincitore del premio Opus Klassik con il suo per il primo album con deutsche harmonia mundi come Newcomer of the Year. Per questa registrazione, Jan Nigges ha tirato su un nuovo ensemble di amici musicisti e il soprano Sibylla Elsing per registrare brani di Telemann, Handel, Fasch e Pez. Da Georg Friedrich Telemann (1681-1767), i musicisti hanno scelto la divertente Ouverture-Suite in sette parti in la minore per flauto dolce, archi e basso continuo, seguita dall'aria "Oh wer kann die Liebe sagen" per soprano e flauto dolce cantata da Sibylla Elsing. Le vere scoperte su questo album sono il concerto per flauto dolce in fa maggiore di Johann Friedrich Fasch (1688-1758), scoperto solo pochi anni fa, così come il Concerto Pastorale in fa maggiore per due flauti dolci, archi e basso continuo di Johann Christoph Pez (1664-1716). Il flauto dolce suonato da Jan Nigges è anche partner del soprano in altre due arie: "Va godendo vezzoso e bello" dall'opera "Serse" di George Frideric Handel (1685-1759) e "Mich tröstet die Hoffnung" dall'opera di Telemann " Der geduldige Sokrates ". Un album barocco con tante opere da scoprire.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it