The Flute Quartets
L’album The Flute Quartets di Wolfgang Amadeus Mozart, con il flauto di Rita D’Arcangelo e i componenti del Polish String Quartet Berlin, si colloca nel cuore della civiltà cameristica settecentesca, tra Mannheim, Parigi, Monaco e Vienna, lungo il viaggio del 1777-78 e negli anni immediatamente successivi. I cinque quartetti KV 285, KV 285a, KV Anh. 171, KV 298 e KV 370 mostrano un flauto non più relegato al virtuosismo ornamentale, ma voce pienamente integrata in una conversazione illuministica, in cui grazia di salon, teatralità in miniatura e sottile ricerca timbrica convivono. Dal notturno Adagio in Si minore del KV 285 al gioco di variazioni del KV 298, fino alla tensione quasi concertante del KV 370, il programma si configura come un piccolo romanzo sonoro sul tempo, sul canto strumentale e sulla sociabilità colta dell’età dei Lumi.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it