Fluxkit Vancouver (Its Suite But Sacred)
FLuXkit Vancouver (its suite but sacred) è un radioso manifesto di libertà artistica che riunisce un nuovo importante lavoro del sassofonista/compositore di Brooklyn Darius Jones insieme al batterista Gerald Cleaver e a quattro musicisti d'archi di Vancouver: i violinisti Jesse Zubot e Josh Zubot, la violoncellista Peggy Lee e il bassista James Meger; con un lavoro originale di Stan Douglas e note di copertina. La copertina è stata realizzata dall'artista di Vancouver di fama internazionale, Stan Douglas, oltre ad avere delle note della poetessa Harmony Holiday. La musica di fLuXkit Vancouver si trova tra due mondi: è una suite compositiva? È musica sacra? O è semplicemente arte? La partitura di Jones include componenti visivi - una chiave grafica di 25 pezzi unici per la tecnica degli archi- ma anche notazione musicale standard. "Volevo che i musicisti rispondessero in un modo unico, per esplorare il rapporto tra ciò che sentiamo e ciò che vediamo, dove il suono diventa visivo, emotivo e viscerale" afferma il sassofonista Jones. Nelle note di copertina la poetessa e archivista Harmony Holiday scrive: " L'esecuzione è splendida, ma ciò che più risalta è il rigore delle composizioni”. Il loro mood è espansivo, gioioso, malinconico, a volte frenetico, ma sempre tutto rigorosamente coerente.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it