Fobia
Dopo una serie di pubblicazioni su etichette come Mana, Sun Ark, Orange Milk Records e Abyss, Other People è onorata di presentare il nuovo album Fobia della musicista e sound artist argentina aylu, nome reale Ailin Grad. Ispirato in parte ai numerosi progetti collaborativi che Grad ha portato avanti negli ultimi anni, Fobia la vede raccogliere e rielaborare le musiche e i suoni nati da queste esperienze per creare un album intimo e carico di spiritualità, che trasforma la lotta personale in resistenza e resilienza collettiva. Ciò che inizialmente era nato come un modo per Grad di elaborare le proprie esperienze di agora- e claustrofobia, e per affrontare sentimenti di vergogna e la percezione di doverli reprimere e nascondere al mondo, si è trasformato in una presa di coscienza: le difficoltà legate alla salute mentale non sono episodi isolati, ma fanno parte di sistemi più ampi di sofferenza e ingiustizia collettiva. Questa tensione costante tra paura e gioia, luce e oscurità attraversa l’intero album: dal respiro affannato del brano d’apertura Yodo, che richiama la sensazione soffocante della claustrofobia, alle trame più leggere di Obelisco Elysium e Prospero, che offrono un senso di sollievo, fino ai paesaggi sonori quasi caotici e immersivi di El Sol Mal, che riflettono le emozioni complesse e spesso contraddittorie del percorso attraverso le sfide della salute mentale. Fobia invita l’ascoltatore ad attraversare il dolore con onestà, trovando forza nelle esperienze condivise.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it