Questo libro è nato d’estate, sulla scia di un racconto costruito sera per sera, in cui la zia racconta e i nipoti disegnano, con l’impegno che tutto il ricavato venga donato ad associazioni che si occupano della tutela di bambini. Parla di un gatto molto curioso e intraprendente, affascinato dall'idea di viaggiare, perché pensa che solo incontrando le persone sia possibile capire le diversità del mondo. Così Focaccino, insieme al fratello Topazio e ai cugini conosciuti a Valencia, raggiungeranno Istanbul, che li avvolgerà coi suoi profumi, col canto modulato del muezzin e la luce dorata del tramonto. Impareranno ad osservare i luoghi e la vita che scorre con un ritmo veloce, faranno incontri interessanti e proveranno a misurarsi con la loro libertà. Un evento incredibile li farà ritrovare a bordo di una nave da crociera in partenza per l’Africa, dove altre incredibili avventure li attendono. Nella terra dei Faraoni, nella savana e nelle profondità del mare, incontreranno personaggi straordinari che li aiuteranno a capire il senso del loro viaggio e a scoprire che hanno una missione da compiere.
Focaccino
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it