Il fonditore di spade. Una vicenda di 3000 anni fa tra Canavese e Lago di Viverone
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Lo spunto per questa storia è il ritrovamento, a Piverone, all'inizio degli anni Trenta, di due stampi di spade, risalenti a tremila anni fa. Abbiamo immaginato che dall'incontro di Mael, il palafitticolo fonditore di spade, con Kila, la ragazza del popolo dei coltivatori di semi che viveva sulle colline attorno al lago, sia stato fondato un regno di pace e di comunione con la natura. Questo regno di pace i nostri eroi hanno dovuto però conquistarselo, con una disperata lotta contro le forze del male, incarnate dallo stregone Padraick. Questa storia può essere considerata una anticipazione visionaria di quello che accadrà, proprio in Canavese, tremila anni dopo: la commistione dell'operosità industriale con la saggezza contadina. È in Canavese, infatti, che gli Olivetti hanno tentato di realizzare il sogno della fabbrica ideale: rispettosa dell'uomo e della grande madre Terra. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it