L'ultima settimana di maggio, a Pestapicchio, vuol dire una cosa sola: il Pedalino D'Oro ovvero la celebre gara di biciclette del quartiere riservata esclusivamente ai bambini e alle bambine tra gli otto e i dieci anni di età. Al vincitore della gara viene consegnato appunto il Pedalino d'Oro, ovvero un pedale svitato da una bicicletta e immerso in un mare di scarti orafi gentilmente offerti dalla famiglia Gadaldi, proprietaria del Banco dei Pegni "La Sanguisuga". Simbolo di abilità sovrannaturale nell'arte di guidare una bici, il Pedalino è un premio ambitissimo da tutti i piccoli di Pestapicchio. Ma quest'anno sarà Fermo, nove anni e mezzo di abilità ciclistica, a vincerlo. Ne è certissimo. O quasi. Con l'aiuto del suo amico-meccanico Ciangio, il bambino affronterà una corsa senza esclusione di colpi, tra pedalate, amici, sorprese e cerchioni ballerini. Età di lettura: da 7 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it