Non fatevi ingannare dalla copertina e dal titolo, che possono far pensare ad un romanzo rosa: il titolo originale è infatti "The forest of hands and teeth" e il romanzo parla di zombie. Io lo sapevo, per fortuna. La copertina italiana mi piace, ma davvero, non c'entrano niente. La storia è banale, scritta male e per niente horror. La protagonista è la solita di tutti i romanzi per young adult: nonostante ci sia un bosco abitato da zombie tutto attorno al suo villaggio, la sua unica preoccupazione è se stessa e il ragazzo che ama ma con cui non può stare insieme. Ho retto per un po', poi ho abbandonato la lettura.
La foresta degli amori perduti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,40 €
Nel mondo di Mary ci sono delle semplici verità. La Congregazione delle Sorelle sa sempre cos'è meglio. I Guardiani proteggono e servono. Gli Sconsacrati non cederanno mai. E bisogna sempre sorvegliare il recinto che circonda il villaggio. Il recinto che protegge il villaggio dalla Foresta degli amori perduti e da coloro che la abitano, gli Sconsacrati. Ma poco a poco le verità di Mary crolleranno. Imparerà cose che non avrebbe mai voluto sapere sulle Sorelle e sui loro segreti, sui Guardiani e sul loro potere. E quando il recinto verrà aperto e il suo mondo cadrà nel caos, conoscerà gli Sconsacrati e il loro mistero. Dovrà scegliere tra il villaggio e il proprio futuro, tra colui che ama, Travis, e chi è innamorato di lei, Harry, il fratello maggiore di Travis. E dovrà affrontare la verità sulla Foresta degli amori perduti e sul destino di sua madre, sparita anni prima. Può esserci vita al di fuori di un mondo circondato da così tanta desolazione? Si può continuare ad amare in una situazione di continuo pericolo?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:20 gennaio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diana Garofalo 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it