Questo libro nasce come fiaba per bambini ma può essere ovviamente apprezzata anche dagli adulti; Calvino infatti, poliedrico autore, riesce a rivolgersi sia a un pubblico giovane che a uno più maturo, mescolando in questo capolavoro ciò che c’è ed è reale e ciò che non c’è ma potrebbe essere. Ci si ritrova insieme a Verbena a capire dove sta il sopra e dove il sotto, sembra tutto confuso ma in realtà è architettato benissimo. E’ un Calvino diverso da quello che siamo abituati a leggere di solito (neorealista, ma anche il Calvino della trilogia degli antenati), ma molto godibile e apprezzabile.
La foresta-radice-labirinto
Re Clodoveo ritorna dalla guerra, ma intorno alla sua città è cresciuta un'inestricabile foresta, e il re si ritrova a vagare in un labirinto di radici che sembrano rami che si confondono con le radici. E come lui si perdono sua figlia Verbena e il giovane Mirtillo, l'infedele matrigna e il ministro traditore, tanto che tornare a palazzo sembra impossibile, e bisogna cercarsi e inseguirsi alla luce delle torce, finché il mistero della foresta-radice-labirinto non verrà risolto...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Greta Romano 22 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows