La forma del futuro
Da una parte designer e tecnologi stanno offrendoci nuovi metodi di progettare e di produrre oggetti - modi che non hanno equivalenti e precedenti storici e inevitabilmente generano novità sostanziali; dall'altra abbiamo modelli produttivi tradizionali che hanno una lunga storia ma danneggiano il clima, avvelenano la popolazione e fomentano le guerre per le risorse. Che cosa contribuirà di più a plasmare il nostro futuro? Che forma avranno gli oggetti di domani? Bruce Sterling è abituato a creare futuri fantastici, ma in questo libro cimenta la sua fantasia con l'analisi della concreta realtà in movimento. "I lettori ideali di questo libro - scrive - sono quelle anime giovani e ambiziose (di tutte le età) che vogliono intervenire costruttivamente nel processo della trasformazione tecnosociale." Ne La forma del futuro, Sterling si concentra in particolare sugli oggetti e l'ambiente (una prospettiva che finisce per coinvolgere un po' tutto) e il design, di prodotti e di informazione - materia a cui si è sempre interessato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it