Avevo visto il film e mi era piaciuto molto per questo non ho resistito all'acquisto del libro che non ha deluso le mie aspettative
Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la «risorsa» più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l'inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare. Immaginazione, paura e romanticismo si mescolano in una storia d'amore avvincente, arricchita dalle illustrazioni di James Jean. Il romanzo che ha ispirato il film vincitore del Leone d'oro e di 4 premi Oscar.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pasquy 17 gennaio 2023Bello come il film
-
Pasquy 20 ottobre 2022Un ottimo acquisto
Un libro che è un mix di fantasy e romance, da cui è stato tratto anche un film. Piacevole lettura
-
Gio.cate 29 aprile 2022wow!
"Incapace di percepire la forma di Te, ti trovo tutto intorno a me. La tua presenza mi riempie gli occhi del tuo amore, umilia il mio cuore, perché tu sei ovunque." 🌊 🌊 La storia, da cui è stato tratto il pluripremiato film, è ambientata negli anni '60 e vede protagonista Elisa, una muta e "invisibile" inserviente di un grande laboratorio che ospita una particolare creatura mitologica. Tra i due si instaurerà un rapporto molto forte, che andrà oltre ogni pregiudizio e aspettativa in un paese e un mondo strettamente conservatore. Tanti sono i temi trattati in questa storia, ognuno dei quali capitanato da un preciso personaggio. Le donne in generale danno un quadro molto preciso della loro condizione all'epoca della guerra fredda, in un pre-rivoluzione dove sono letteralmente invisibili e impotenti. Elaine ci racconta di come la donna per bene deve essere disoccupata e necessariamente succube del marito, così come Zelda che però ci fa entrare anche nel mondo del pregiudizio razziale, mentre Elisa ci spiega come il non poter parlare possa essere allo stesso tempo un difetto e un pregio a seconda della situazione. Anche i personaggi maschili sono interessanti: Giles è lo specchio del rimpianto di non potersi ribellare alle regole imposte da una società che l'ha reso vecchio e solo nella sua paura, Hofstatder racconta di come anche la mente più brillante possa essere schiacciata da una violenta burocrazia, Strickland è un uomo che illustra i danni che una guerra può creare. E il Deus Branchia, questa creatura meravigliosa e ricca di sorprese, è proprio l'imprevisto di cui questa società ha bisogno per smuoversi. E per questo dev'essere un segreto. Il film mi ha davvero conquistata e mi è servito per comprendere appieno la moltitudine di personaggi che si intrecciano nel libro, che dopo il film ho apprezzato molto di più. Consiglio entrambi, davvero due capolavori!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it