Le forme del territorio italiano
Sono le identità locali a qualificare il modello di sviluppo urbano e territoriale italiano, la cui originalità è dovuta da sempre alla vitalità delle strutture decentrate, capaci di reinventarsi continuamente e di partecipare oggi da protagoniste ai processi di globalizzazione della economia e della cultura.
Da questi assunti muove la ricerca Itaten, promossa dalla Direzione generale del Coordinamento territoriale del Ministero dei Lavori pubblici e sviluppata con il concorso dei ricercatori di sedici università italiane. L'insieme degli approfondimenti costituisce un'intelaiatura di base per la conoscenza del territorio nazionale e per la prefigurazione delle sue linee di assetto futuro, anche alla luce degli scenari europei.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it