Nel nostro tempo, caratterizzato dalla competizione e dalle sfide, la dolcezza può essere scambiata per passività o debolezza. Ma siamo davvero sicuri che le persone forti siano quelle sempre impegnate nella lotta, che devono imporsi a ogni costo e avere l'ultima parola? Con una riflessione vivace e dal tono amichevole Fausto Manara disegna i tratti della dolcezza come autentica forza interiore, un modo di essere e di sentire che appartiene a chi sa armonizzare la disponibilità e il rispetto del prossimo con la stima di sé e la giusta rivendicazione del proprio ruolo fra gli altri. Per riconoscerne il vero valore, l'autore invita a scoprirla come "attività dell'anima", come un atteggiamento che permette di capire meglio il mondo e di renderlo più accogliente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it