Trovo Hillmann geniale originale e visionario. Questo libro da forza e vita a chi vuole vivere lapropria vita, soprattutto matura con pienezza e gioia. Consigliato a tutti quelli ceh non danno per scontato
La forza del carattere. La vita che dura
Non sempre è giusto cedere al fascinoso luogo comune secondo il quale chi muore giovane è caro agli dei, perché "così come il carattere guida l'invecchiamento, l'invecchiamento guida il carattere". La senilità, quindi, non è un caso, né una dannazione, né l'abominio di una medicina moderna devota alla longevità, ma la condizione naturale e necessaria affinché si verifichino l'intensificazione e la messa a punto del nostro carattere, ossia della forma del nostro durare. Ma anche se il carattere sopravvive per immagini, invecchiare è una forma d'arte che ogni essere umano deve affrontare perché la vecchiaia si configuri come una "struttura estetica" che permetta di svolgere il ruolo archetipico di avo cui ogni anziano è chiamato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Boleto 07 gennaio 2025Da donare a persone che cercano la propria essenza
-
FABIANA PINTO 28 novembre 2017
L'ho regalato a mio papà quasi settantottenne e l'ha apprezzato moltissimo, mi dice che ogni tanto va a rileggerlo perché è un libro che si gusta così piano piano, fa riflettere moltissimo sulla vecchiaia e sull'anima. Lo consiglio ai giovani per apprezzare il tempo che passa, a chi si approccia alla terza età, anche agli operatori sanitari e a chi si in generale si occupa di anziani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it