Ho voluto dare una possibilità a questo autore italiano abbastanza sconosciuto, ma pur riconoscendo lo sforzo creativo, purtroppo il libro soffre di una scarsa differenziazione e approfondimento dei personaggi e delle loro culture (considerato che vengono descritte ben quattro diverse popolazioni). L'autore infatti si appoggia per ogni popolo a generiche culture già esistenti (es. I romani, nativi americani etc.), facendoci intendere che alcune cose non sono le stesse (perché ovviamente è un mondo fantasy), ma non ci dice COSA. I personaggi parlano e basta, tutti con lo stesso registro semi-alto, ma non vengono mai mostrati fare cose che in questo genere di libri aiuterebbero a caratterizzare meglio le loro culture. Pertanto ho avuto molte difficoltà ad affezionarmi al mondo e ai personaggi stessi e in alcuni punti mi sono, purtroppo, annoiata.
Forze ancestrali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jaq 21 novembre 2021Molto acerbo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it