L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ironia, sincerità, rimpianto. Non è mai troppo tardi per dichiarare i propri sentimenti a chi pensiamo non possa comprenderli, a dichiararsi per quello che si prova, nemmeno dopo la scomparsa e il lutto. I ricordi e il presente fanno parte di un unico racconto che è sempre teso al futuro, al "e dopo?". Solo mettendo a posto i tasselli del non- e del mai-detto, si può andare avanti. La sensazione che si ha, leggendo questo Gabardini, è che la liberazione sia possibile, il cambiamento sia dietro l'angolo, bisogna solo avere il coraggio di dire le cose, in qualche modo, a qualcuno: così noi lettori diventiamo quel padre e Carlo può ricevere da noi tutto il sostegno che ha sempre cercato.
Un libro che mi ha coinvolto e scombussolato, per la forza nel descrivere le fatiche e le difficoltà della sua vita, ma anche la bellezza e la gratitudine vissute. E' sbagliato ritenerlo un libro sull'omosessualità, perché quello di Gabardini è molto di più, è un viaggio che mette alla prova il lettore attraverso la sua storia, un libro che fa ridere ma anche piangere di emozione. Una lettura sincera e stimolante.
Carlo Gabardini descrive tutta la sua vita. Le azioni quotidiane, ma ormai appartenenti al passato, sono le cose più importanti. Non manca una ampia panoramica sui suoi studi e sulla sua carriera che ora lo ha reso molto famoso. E poi la dichiarazione, il coming out, che potrebbe non essere accettata da tutti. Mille difficoltà e altrettante incomprensioni gli impediscono di vivere in una totale tranquillità. Lui però è forte e dà un messaggio di speranza a chi si è trovato nella sua stessa situazione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore