The Four Seasons (Le quattro stagioni) - Vinile LP di Antonio Vivaldi,Nigel Kennedy
The Four Seasons (Le quattro stagioni) - Vinile LP di Antonio Vivaldi,Nigel Kennedy
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Four Seasons (Le quattro stagioni)
Disponibilità immediata
24,99 €
24,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Le Quattro Stagioni di Vivaldi, incise da Nigel Kennedy nel 1989, fino ad oggi hanno venduto oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno degli album di musica classica più venduti di tutti i tempi.
Il successo planetario dell’album decretò l’inizio di una nuova era per la discografia di musica classica e la nascita di una superstar mondiale più simile ad una rock star che ad un musicista classico, Nigel Kennedy.
I 12 movimenti vennero incisi a tempo di metronomo ultra veloce per stare nei tre minuti radiofonici. Per la prima volta poi le strategie di marketing, di solito applicate alle uscite di pop commerciale, venivano usate per il mondo della classica e Nigel era presente su tutti i media possibili.

Tropes e temi

Dettagli

1 luglio 2022
0190296518522

Conosci l'autore

Foto di Antonio Vivaldi

Antonio Vivaldi

1678, Venezia

Compositore e violinista.La vita. Suo padre, Giovanni Battista, era violinista della cappella di San Marco; Antonio studiò con lui e forse, per breve tempo, con G. Legrenzi. Ordinato sacerdote nel 1703 (e subito denominato, per la sua capigliatura, «il prete rosso»), fu dispensato dal celebrare la messa per le cattive condizioni di salute. Entrò come insegnante di violino nel conservatorio della Pietà, dove rimase sino al 1740; era questo uno dei quattro istituti veneziani dove, a somiglianza dei conservatori napoletani, trovavano assistenza (per lo più gratuita) orfani, figli illegittimi, malati. V. vi ricoprì di volta in volta, con interruzioni per viaggi, le cariche di maestro di cappella, maestro di coro, maestro dei concerti, dapprima alle dipendenze di F. Gasparini e poi (dal 1713) in...

Foto di Nigel Kennedy

Nigel Kennedy

1956, Brighton

Violinista inglese. Dopo gli studi a Londra e alla Juilliard School di New York, incominciò la carriera nel jazz con S. Grappelli. Nel 1977 esordì nel repertorio classico, suonando poi anche in duo con G. Kremer e con le più importanti orchestre americane. Apprezzato come virtuoso, ha suscitato pareri discordi per la libertà delle sue interpretazioni.

Brani

Disco 1

1 Concerto No. 1 In E Major (Frühling)
2 Concerto No. 2 In G Minor (Sommer)
3 Concerto No. 3 In F Major (Herbst)
4 Concerto No. 4 In F Minor (Winter)
5 2. Adagio
6 3. Presto
7 1. Allegro
8 2. Adagio molto
9 3. Allegro
10 1. Allegro non molto
11 2. Largo
12 3. Allegro
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail