Per i sassofonisti che studiano la musica classica il quartetto di sax è l’ensemble più ambito. Avendo avuto la possibilità durante gli studi di esibirsi in centinaia di concerti e in molti concorsi musicali, Samuel Blais ha pensato di formare un gruppo con l’ex insegnante David Liebman e con due delle più eminenti voci dello strumento: David Binney e Donny McCaslin. I quattro si sono esibiti insieme per la prima volta nel 2012 e ciascuno di loro ha composto brani specificatamente destinati al quartetto. Nel 2015, dopo un tour di una settimana in Canada, hanno deciso di inciderli e il risultato parla da solo: una musica avventurosa, grande affiatamento e un interessante contrasto tra le composizioni dei vari membri. Quattro visioni si sono unificate in un eccitante nuovo approccio alla formazione classica del quartetto di sax.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it