La fragilità del bene: Sull'amore-Elogio dell'amicizia-Impara a essere felice - Paolo Crepet - ebook
La fragilità del bene: Sull'amore-Elogio dell'amicizia-Impara a essere felice - Paolo Crepet - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La fragilità del bene: Sull'amore-Elogio dell'amicizia-Impara a essere felice
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Si fa presto a dire amare, ma quante sono le persone che possono dirsi innamorate sul serio? E quante quelle capaci di andare oltre l'innamoramento? Una cosa è certa: l'amore non può diventare un laconico messaggio lanciato nell'universo distratto, né può contare sulla probabilità che un'anima ne incroci un'altra nella notte dei giochi tecnologici. L'amore ha bisogno di essere contaminato, anche quando costa, anche quando sa di amaro e di lacrime. Sentimento «piú dogmatico dell'amore» è l'amicizia, che non conosce sfumature di comodo, che è tutto o niente, e ha bisogno di ancora piú coraggio dell'amore, perché richiede l'assoluta conquista dell'altro e la totale perdita di sé. Ultima tappa di questa guida amichevole sul sentiero della maturità affettiva è la felicità: per raggiungerla, dobbiamo impegnarci ad avviare una piccola rivoluzione della gioia e della positività. Perché essere felici può accadere molto piú spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
452 p.
Reflowable
9788858435526

Valutazioni e recensioni

  • gg
    fondamentale

    Non e possibile evitare di leggerlo

  • Pru
    Coinvolgente

    Questo libro offre una riflessione profonda e toccante su temi universali come l'amore, l'amicizia e la felicità, che spesso diamo per scontati nella nostra vita quotidiana. La scrittura di Crepet è elegante e coinvolgente. Fa riflettere su ciò che conta davvero nella vita.

  •  Giuseppe
    Spettacolare

    Un libro stupendo, che racchiude tre libri (Sull'amore - Elogio dell'amicizia - Impara a essere felice) di uno spessore unico, secondo me il miglior libro di Paolo Crepet.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Crepet

Paolo Crepet

1951, Torino

Paolo Crepet è uno psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista di fama internazionale, noto per il suo approccio lucido e innovativo ai temi del disagio sociale, dell'educazione e della salute mentale. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976, ha conseguito una seconda laurea in Sociologia all’Università di Urbino nel 1980 e, nel 1985, la specializzazione in Psichiatria, proseguendo la sua formazione e attività professionale all’estero, in Danimarca, Regno Unito, Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e India. Ha inoltre insegnato in università prestigiose come Harvard, Toronto e Rio de Janeiro. Conosciuto da un vasto pubblico grazie anche alle tante partecipazioni a trasmissioni televisive...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows