Frammenti da un mondo improduttivo
La raccolta, frutto di una riflessione sulla poesia “al tempo dell’intelligenza artificiale”, esplora la rottura tra ragione e sentimento nella società attuale, evidenziando l’alienazione umana e la ricerca di una totalità perduta. Riflessioni sull’esistenza e sul silenzio, la complessità-banalità della routine, la critica ad un certo tipo di capitalismo, le contraddizioni degli ambienti di lavoro delle moderne organizzazioni: sono questi i temi toccati dal libro. Prefazione di Alessandro Donadio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it