"La poesia di Manuela Mazzola ha piedi alati, pare sempre procedere come danzando sulle punte, con passi leggeri e sollevati da terra (... e la mia anima volteggia / come fosse ballerina). Versi lievi, dolci e misteriosi, che tracciano un circuito vagamente labirintico, al fondo del quale ella cerca di ritrovare sé stessa, il proprio vissuto, ma anche, soprattutto, delle storie, dei frammenti di vita appunto, degni di essere ricondotti al presente e allusivamente narrati… La vita stessa è vista allora come una realtà frammentata: un quadro costituito dai cocci di uno specchio in cui si scorgono fi gure disarticolate e moltiplicate, e che però, con costanza e pazienza, si cerca di ricomporre per dar loro un senso, una ragione, un valore che trascenda l'effimero e l'inspiegabile". (Marina Caracciolo)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it