Il racconto nasce come omaggio al fondatore della Scuola psicoanalitica freudiana scomparso nel 2005. L'autrice dà testimonianza di quelle tracce che si sono sedimentate in lei in seguito al suo incontro con la psicoanalisi. Si tratta di frammenti di discorso e ricordi, di smarrimenti che popolano un mondo interiore che vuol essere libero dalle coercizioni di verità assolute, in nome dell'autentico ascolto e dell'incessante interrogazione.
Venditore:
Informazioni:
Dedica dell'autrice alla prima carta bianca. / Empoli, Ibiskos 2006,cm.12x20, pp.52, brossura. Coll.Anthurium.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it