Questo libro è perfetto per chi ama la fotografia ed in particolar modo la tematica dell'autoritratto. Si tratta infatti di un omaggio al lavoro di Francesca Woodman, fotografa di fondamentale importanza, attiva negli anni 70 circa. Il libro affianca alcune pagine che raccontano un po' la storia della Woodman (sia in inglese che in italiano) e pagine dedicate alle fotografie. Molto bella l'impaginazione che consente di avere una visione chiara dell'opera senza elementi di disturbo. Il libro offre inoltre un'ampia varietà di fotografie, la maggior parte delle quali di difficile reperibilità!
Francesca Woodman. Catalogo della mostra (Siena, 25 settembre 2009-10 gennaio 2010). Ediz. italiana e inglese
Questo volume accompagna una mostra già presentata a Murcia, in Spagna - che propone una scelta di 114 scatti della grande fotografa statunitense Francesca Woodman (Denver, 1958 New York, 1981). Questo volume si configura come il più completo e recente riferimento editoriale per conoscere l'opera della fotografa. Vi sono riprodotte le opere in mostra quasi tutte di piccolo formato e fra le quali spiccano alcuni inediti accompagnate dai testi di Isabel Tejeda, Marco Pierini e Lorenzo Fusi, da apparati biografici e da una bibliografia completa sul lavoro dell'artista.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it