Francesco d'Assisi, i poveri e la misericordia. È possibile servire senza dominare?
L'incontro con i lebbrosi è stato per san Francesco la sorprendente esperienza di assaporare una dolcezza inaspettata là dove non sembrerebbe esserci altro che amarezza: un invito a scoprire la bellezza e la dignità di ogni persona, gustando la gioia del vangelo con una forza inedita. In queste riflessioni essenziali, veniamo condotti ad aprire gli occhi sulla presenza dei poveri attorno a noi e ad interrogarci sul significato cristiano e sulla attualità del «fare misericordia con loro» di cui parla san Francesco nel suo Testamento. Un testo semplice e profondo che sicuramente sarà utile a tutti coloro che, in diversi modi, sono impegnati nel servizio ai più deboli della nostra società.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it