Che il lettore sia un architetto o uno storico dell'arte, un appassionato dell'idea di bellezza o un semplice curioso, resta questa, una pubblicazione assolutamente imperdibile, tanto per rifarsi gli occhi su mondi perduti (il disegno come strumento, la grande architettura, la bellezza per la bellezza), quanto per approfondire il reale portato socio-culturale di uno dei titani della sperimentazione architettonica del Novecento. Lettura necessaria e piacevole, priva di spigoli.
Frank Lloyd Wright tra America e Italia. Ediz. italiana e inglese
La mostra "Frank Lloyd Wright tra America e Italia" prosegue la serie di esposizioni dedicate agli archivi di architettura e design che da alcuni anni la Pinacoteca Agnelli propone al pubblico. Un progetto nato grazie alla collaborazione con due importanti istituzioni americane: la Miriam & Ira D. Wallach Art Gallery e la Avery Architectural & Fine Arts Library, entrambe parte della Columbia University di New York. La curatrice della mostra Jennifer Gray ha selezionato un nucleo di disegni, fotografie e documenti significativi per raccontare il rapporto tra America e Italia nell'opera del noto architetto. Dal primo soggiorno italiano nel 1910 fino all'ultima visita nel 1951, le diverse sezioni esplorano differenti tipologie di edificio: dalle prairie houses alle sperimentazioni con il cemento, fino ai grattacieli e alle progettazioni di spazi pubblici. Progetti molto innovativi per l'epoca in cui furono ideati, ma ancora oggi di grande attualità, soprattutto perché portatori di un messaggio di libertà, democrazia e inclusione.
Venditore:
Informazioni:
Ediz. italiana e inglese. Buone condizioni. Copertina flessibile, con segni d'uso. Pagine in buono stato. paperback 144 9788875707170 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it