Frankenstein
Quando Mary Shelley scrisse questo celebre romanzo, intorno al 1816, aveva appena 19 anni. 'Frankenstein', dopo una seconda stesura datata 1831, è diventato immortale come romanzo gotico e come figura stereotipica dell'immaginario orrorifico, tanto da essere uno dei soggetti più trattati in ambito cinematografico e televisivo. Il dottor Frankenstein che riporta in vita la propria mostruosa creatura, raccontato nel romanzo in forma epistolare, è un vero e proprio mito della letteratura e rappresenta una sorta di allegoria che contribuì al successo immortale dell'opera: è probabile infatti che la figura spaventosa del mostro fosse una personificazione della paura che all'inizio dell'Ottocento si provava per lo sviluppo tecnologico e per il repentino mutamento di tutte le precedenti abitudini quotidiane e sociali in tutta l'area inglese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows