Franz Marc. Intuire l'invisibile - Isabella Pittiglio - copertina
Franz Marc. Intuire l'invisibile - Isabella Pittiglio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Franz Marc. Intuire l'invisibile
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un percorso interpretativo sulla poetica del pittore Franz Marc, artista noto come redattore del Cavaliere Azzurro insieme a Kandinsky, e noto anche per la sua attiva militanza nell'ambiente artistico monacense di inizio Novecento. La lettura in chiave filosofica che viene presentata in questa ricerca è finalizzata al riconoscimento e alla rivendicazione della paternità di una teoria dell'arte di Franz Marc: una teoria che emerge tra le righe dei suoi scritti (lettere, riflessioni, articoli, aforismi) e che affronta alcuni tra gli interrogativi ancora oggi più discussi dell'universo artistico: l'impulso creativo, la volontà di forma, l'arte come forma di conoscenza, l'essenza dell'arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Firenze, Firenze Atheneum cm.14,5x21, pp.200, brossura copertina figurata a colori. Collezione Mercator.

Immagini:

Franz Marc. Intuire l'invisibile

Dettagli

200 p.
9788872551677
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it